19 Febbraio 2014

Voto sotto accusa, esposto del Codacons

Voto sotto accusa, esposto del Codacons

Il meccanismo di votazione del Festival torna al centro delle polemiche. Il Codacons e l’ associazione Utenti Radiotelevisivi hanno inviato ieri un esposto urgente alla procura di Sanremo, all’ Agcom e all’ Antitrust, chiedendo il sequestro immediato del sistema del televoto. «Nonostante i molteplici interventi dell’ Autorità per le comunicazioni e dell’ Antitrust, il sistema continua a mostrare evidenti criticità in grado di consentire voti di massa da parte dei call center e ledere i diritti dei consumatori» spiegano le due associazioni. La Rai ha agito nella massima trasparenza e rispetto della disciplina in materia, replica l’ azienda: «Nel corso del 2013 ha indetto procedure selettive, sia per la telefonia fissa sia per quella mobile» in base alle norme.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this