Voto sotto accusa, esposto del Codacons
-
fonte:
- Alto Adige
- Corriere delle Alpi
- Gazzetta di Mantova
- Gazzetta di Modena
- Gazzetta di Reggio
- Il Centro
- Il Mattino di Padova
- Il Piccolo
- il Tirreno
- La Città di Salerno
- La Nuova Ferrara
- La Nuova Sardegna
- La Nuova Venezia
- La Provincia Pavese
- La Tribuna di Treviso
- Messaggero Veneto
- Trentino extra
Il meccanismo di votazione del Festival torna al centro delle polemiche. Il Codacons e l’ associazione Utenti Radiotelevisivi hanno inviato ieri un esposto urgente alla procura di Sanremo, all’ Agcom e all’ Antitrust, chiedendo il sequestro immediato del sistema del televoto. «Nonostante i molteplici interventi dell’ Autorità per le comunicazioni e dell’ Antitrust, il sistema continua a mostrare evidenti criticità in grado di consentire voti di massa da parte dei call center e ledere i diritti dei consumatori» spiegano le due associazioni. La Rai ha agito nella massima trasparenza e rispetto della disciplina in materia, replica l’ azienda: «Nel corso del 2013 ha indetto procedure selettive, sia per la telefonia fissa sia per quella mobile» in base alle norme.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
- TELEFONIA
