7 Novembre 2018

TLC: CODACONS E A.M.I.C.A. INCONTRANO OPERATORI TELEFONICI PER RIVEDERE CLAUSOLE SU DEALERS

 

CONDIZIONI TROPPO ONEROSE DANNEGGIANO UTENTI FINALI DELLA TELEFONIA

Il Codacons – in collaborazione con l’Associazione A.M.I.C.A. – incontrerà nei prossimi giorni le società telefoniche operanti in Italia, al fine di discutere e rivedere le condizioni contrattuali imposte ai “Dealers”, ovvero i rivenditori ufficiali di servizi telefonici.
Come noto l’associazione ha creato il Comitato “Codacons Help Dealers” che promuove tutte le iniziative utili e necessarie, anche giudiziarie, per la ricerca delle soluzioni alle problematiche inerenti i contratti di agenzia per la vendita di prodotti del mercato delle telecomunicazioni, anche al fine di contrastare pratiche commerciali scorrette ed ingannevoli. Il Comitato ha per oggetto la tutela dei diritti degli aderenti, professionisti che operano nel settore della telefonia, svolgendo in particolare, nella qualità di agenti, l’attività di commercializzazione di servizi, prodotti, apparecchiature, accessi di telecomunicazione in tutto il territorio nazionale, per conto di qualunque gestore telefonico.
Le condizioni contrattuali ad oggi generalmente praticate dalle compagnie telefoniche nella contrattazione con i dealers sono idonee a determinare un danno in capo al consumatore finale, il quale diviene oggetto di continue pratiche commerciali aggressive a causa degli elevati e sproporzionati standard qualitativi e quantitativi imposti ai dealers stessi – spiegano Codacons e A.M.I.C.A. – Proprio per porre rimedio a questa ormai insostenibile situazione abbiamo raccolto un importantissimo risultato, ottenendo dagli operatori telefonici la fissazione di un incontro NEL MESE DI NOVEMBRE per discutere della ricontrattazione degli accordi ed in particolare delle clausole che impongono obblighi eccessivamente onerosi in capo ai dealers.
In vista degli incontri programmati con gli operatori telefonici, CODACONS e AMICA invitano tutti i dealers ad inviare segnalazioni relative alla loro esperienza contrattuale con gli operatori entro il 20 novembre alla mail [email protected]
Ogni contributo costituisce un piccolo ma fondamentale tassello per la tutela dei diritti dei dealer e dei consumatori, troppo spesso vittime dei giganti della telefonia. Il Comitato “Codacons Help Dealers”, garantisce l’anonimato delle segnalazioni e la riservatezza su tutti i dati forniti dai dealers aderenti
Il Codacons e Amica invitano inoltre a iscriversi all’iniziativa Codacons Help delares visitando il sito

STOP ALLE PRATICHE COMMERCIALI SCORRETTE NEL MONDO DELLA TELEFONIA: NASCE IL COMITATO “CODACONS HELP DEALERS”

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this