19 Febbraio 2011

I consumatori: stop televoto Ma il Tar respinge il ricorso

I consumatori: stop televoto Ma il Tar respinge il ricorso
 

SANREMO. Il Tar del Lazio ha salvato il televoto del Festival di Sanremo 2011, respingendo il ricorso presentato dal Codacons e dall’ Associazione utenti dei servizi Radiotelevisivi. Le due associazioni avevano impugnato il regolamento dell’ Agcom, relativamente alla parte in cui si prevede il termine del 31 dicembre 2011 per l’ esclusione assoluta dei call center dal sistema di voto, e avevano chiesto ai giudici di sospendere il televoto dall’ edizione in corso di Sanremo, come forma di garanzia per gli utenti e per evitare danni ai telespettatori, considerato che la Rai non ha ancora adottato gli strumenti tecnici in grado di fornire adeguate garanzie. Appena quattro giorni fa, l’ Antitrust aveva sanzionato la Rai con una multa di 50 mila euro per «pratica commerciale scorretta». Da quest’ anno, comunque, a vigilare sulla regolarità del televoto ci sono anche gli osservatori dei consumatori.
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this