Rutelli: no alla svendita
-
fonte:
- La Stampa
Molte reazioni politiche alla cessione di Wind, la più polemica da parte di Francesco Rutelli: «Temo le vendite e le svendite del governo per far cassa – ha detto il leader della Margherita in un`intervista al Tg3 – e penso ad esempio alla cessione di Wind, che non condivido affatto. Gli italiani fanno un grande uso dei telefoni cellulari e non è possibile che paghino le bollette a operatori stranieri, che sono ormai tre su quattro». A favore del passaggio a Weather si sono espressi invece il ministro delle Comunicazioni Gasparri (che ha però chiesto garanzie per lo sviluppo della società), quello della Funzione pubblica Baccini e molti esponenti della maggioranza ma anche dell`opposizione come Renzo Lusetti della Margherita, la stessa formazione di Rutelli. Il Codacons ha chiesto al governo di «vigilare su tutte le operazioni relative alla vendita e fornire garanzie concrete agli utenti». Il presidente Rienzi ha detto che «se non verranno consultati anche gli utenti, avvieremo una campagna di disdetta dei contratti Wind».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TELEFONIA
