11 Aprile 2005

Rutelli: no alla svendita

Molte reazioni politiche alla cessione di Wind, la più polemica da parte di Francesco Rutelli: «Temo le vendite e le svendite del governo per far cassa – ha detto il leader della Margherita in un`intervista al Tg3 – e penso ad esempio alla cessione di Wind, che non condivido affatto. Gli italiani fanno un grande uso dei telefoni cellulari e non è possibile che paghino le bollette a operatori stranieri, che sono ormai tre su quattro». A favore del passaggio a Weather si sono espressi invece il ministro delle Comunicazioni Gasparri (che ha però chiesto garanzie per lo sviluppo della società), quello della Funzione pubblica Baccini e molti esponenti della maggioranza ma anche dell`opposizione come Renzo Lusetti della Margherita, la stessa formazione di Rutelli. Il Codacons ha chiesto al governo di «vigilare su tutte le operazioni relative alla vendita e fornire garanzie concrete agli utenti». Il presidente Rienzi ha detto che «se non verranno consultati anche gli utenti, avvieremo una campagna di disdetta dei contratti Wind».

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this