Isolati 96 ripetitori Tim muti centomila cellulari
-
fonte:
- La Stampa
Isolati 96 ripetitori Tim muti centomila cellulari
Novantasei «stazioni radio base» della Tim, distribuite nell?area di Torino Sud, si sono spente tutte insieme ieri alle 14,28. Circa 100.000 i telefonini isolati. Il traffico telefonico è ripreso integralmente solo dopo le 18, quando è stato smaltito l?imponente «arretrato» di chiamate che ha continuato a ingolfare il sistema. Ovviamente il black-out ha interessato soltanto utenti del maggior operatore italiano (che conta 26 milioni di telefonini in tutta Italia). Le associazioni dei consumatori sostengono che «chi è rimasto con il cellulare isolato può chiedere un risarcimento alla Tim». Non sarà semplice, ma Tiziana Sorriento, presidente regionale del Codacons, ha appena incassato una vittoria contro la Telecom, condannata a pagare 15 mila euro per aver attivato una segreteria telefonica non richiesta ai medici di base.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TELEFONIA
-
Tags: cellulare, Risarcimento, Telecom, Telefonini, Tiziana Sorriento, torino
