15 Marzo 2005

Isolati 96 ripetitori Tim muti centomila cellulari

IL GUASTO NON HA COINVOLTO ALTRI GESTORI ED E? DURATO ALCUNE OREIsolati 96 ripetitori Tim muti centomila cellulari

Novantasei «stazioni radio base» della Tim, distribuite nell?area di Torino Sud, si sono spente tutte insieme ieri alle 14,28. Circa 100.000 i telefonini isolati. Il traffico telefonico è ripreso integralmente solo dopo le 18, quando è stato smaltito l?imponente «arretrato» di chiamate che ha continuato a ingolfare il sistema. Ovviamente il black-out ha interessato soltanto utenti del maggior operatore italiano (che conta 26 milioni di telefonini in tutta Italia). Le associazioni dei consumatori sostengono che «chi è rimasto con il cellulare isolato può chiedere un risarcimento alla Tim». Non sarà semplice, ma Tiziana Sorriento, presidente regionale del Codacons, ha appena incassato una vittoria contro la Telecom, condannata a pagare 15 mila euro per aver attivato una segreteria telefonica non richiesta ai medici di base.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this