SANREMO: CODACONS, TELEVOTO VA ELIMINATO DEL TUTTO
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 3 NOV – Eliminare del tutto il sistema del
televoto dal festival di Sanremo: lo chiedono il Codacons e
l’Associazione Utenti Radiotelevisivi dopo l’avvio di
istruttorie da parte dell’Antitrust nei confronti di Rai e
Mediaset.
"L’annunciato bilanciamento tra il televoto e i voti di
giornalisti specializzati e orchestra non è sufficiente a
garantire i telespettatori, in quanto anche così eventuali
flussi anomali di televoti potrebbero determinare alterazioni
della classifica finale", afferma il presidente Codacons Carlo
Rienzi. Codacons e Associazione Utenti Radiotelevisivi
"vigileranno sulla prossima edizione del Festival e in caso di
anomalie o irregolarità non esiteranno a rivolgersi alla
procura della Repubblica e ad avviare una class action in favore
dei telespettatori che da casa – concludono – hanno votato in
buon fede spendendo i propri soldi". (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
- TELEFONIA
