3 Novembre 2010

SANREMO: CODACONS, TELEVOTO VA ELIMINATO DEL TUTTO

(ANSA) – ROMA, 3 NOV – Eliminare del tutto il sistema del

televoto dal festival di Sanremo: lo chiedono il Codacons e

l’Associazione Utenti Radiotelevisivi dopo l’avvio di

istruttorie da parte dell’Antitrust nei confronti di Rai e

Mediaset.

   "L’annunciato bilanciamento tra il televoto e i voti di

giornalisti specializzati e orchestra non è sufficiente a

garantire i telespettatori, in quanto anche così eventuali

flussi anomali di televoti potrebbero determinare alterazioni

della classifica finale", afferma il presidente Codacons Carlo

Rienzi. Codacons e Associazione Utenti Radiotelevisivi

"vigileranno sulla prossima edizione del Festival e in caso di

anomalie o irregolarità non esiteranno a rivolgersi alla

procura della Repubblica e ad avviare una class action in favore

dei telespettatori che da casa – concludono – hanno votato in

buon fede spendendo i propri soldi". (ANSA).
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this