CODACONS: “CONTROLLI SUL TELEVOTO
-
fonte:
- Leggo
DA LEGGO.IT
" Con una segnalazione inviata alla Guardia di Finanza, il Codacons e l’ Associazione Utenti Radiotelevisivi hanno chiesto alle Fiamme Gialle di porre sotto controllo il sistema del televoto relativo a Miss Italia. "Il rischio più che concreto – afferma il presidente Carlo Rienzi – è che vi siano alterazioni nei risultati finali della gara, attraverso acquisti di pacchetti di voti tramite call center da parte di soggetti interessati a far emergere una Miss piuttosto che un’ altra. Circostanza che configurerebbe una vera e propria truffa a danno di quei telespettatori che, in buona fede, spenderanno soldi per televotare la propria miss preferita". Per il Codacons e l’ Associazione Utenti Radiotelevisivi, la Guardia di Finanza deve accertare il flusso dei voti durante la gara e verificare eventuali anomalie determinate da pacchetti di voti provenienti dai call center, denunciando i responsabili per truffa.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
- TELEFONIA
