19 Marzo 2021

WhatsApp e Instagram non funzionano

 

Alberto Berlini Instagram e WhatsApp non vanno: il social network e il sistema di messaggistica sembrano avere problemi di connessione al server.

Il problemi per i due servizi di Facebook Whatsapp ed Instagram sono iniziati oggi 19 Marzo 2021 dopo le ore 18:00. Su downdetector è una pioggia di segnalazioni sia per Instagram che per WhatsApp, segno che il problema è molto diffuso. Non ci sono commenti ufficiali in merito, per adesso, ma vi terremo aggiornati.

Nello specifico, Whatsapp nel momento in cui si tenta di accedere ad una conversazione o alla lista delle chat, restituisce l’errore di connessione mentre Instagram non riesce a caricare le fotografie ed il newsfeed e restituisce un errore generico.

Il Codacons ha rivolto un appello a Facebook, proprietaria di WhatsApp e Instagram, di risarcire in modo automatico tutti gli utenti italiani coinvolti nel disservizio odierno. “In un momento in cui milioni di italiani sono costretti a lavorare in smartworking, disservizi come quello odierno causano pesanti disagi e rallentano l’attività dei cittadini, impendendo di inviare messaggi anche importanti – spiega il Codacons – Anche Instagram risulterebbe coinvolto nei disagi, ma è soprattutto il down di Whatsapp a scatenare le ire degli utenti e a creare i maggiori problemi”.

“Chiediamo a Facebook, proprietaria di WhatsApp e Instagram, di risarcire in modo automatico tutti gli utenti italiani coinvolti nel disservizio odierno, studiando assieme al Codacons le forme di indennizzo più adeguate.”

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox