29 Gennaio 2020

Vox Italia: pericolo 5g in piazza con i medici Isde, pediatri e associazioni

L’ interesse dimostrato a Lecce dai cittadini all’ iniziativa organizzata da ISDE , associazione medici per l’ ambiente , dimostra quanta grande sia la preoccupazione per i rischi di inquinamento elettromagnetico prodotto dalle antenne wireless 5 G. Alla manifestazione di sensibilizzazione in piazza ha portato il proprio sostegno anche una delegazione di Vox Italia guidata dal giornalista Giancarlo Vincitorio e l’ avvocato David Maggi. C’ è stata la partecipazione di numerose associazioni tra cui anche la federazione italiana medici pediatrici, Codacons , Comitato Salute e Ambiente, Codici, associazione per la prevenzione e la lotta all’ elettrosmog , AISAS, Elettrosensibili, Rete Ambiente, salute del Salento. ” Quello del 5G – dichiara Vincitorio – è un grave problema che, pur nel distinguo dell’ approccio ideologico di ciascuna sigla di appartenenza , aggrega i cittadini e rende più ampio il fronte unico da contrapporre a sindaci deboli che sono già predisposti mentalmente , purtroppo , ad autorizzare l’ installazione di antenne 5G. La posizione di Vox Italia è semplice ed inequivocabile: neppure un’ antenna 5G deve essere installata se prima non si forniscono garanzie sulla loro sicurezzaper la salute dei cittadini e l’ ambiente”. Con queste stesse finalità Vox Italia aveva già manifestato in piazza a Lecce a dicembre , ora l’ ha fatto solidarizzato con gli organizzatori del punto informativo attivato sabato mattina e analoga propria iniziativa sarà sviluppata a fine febbraio. ” Siamo l’ unico movimento politico – dice Vincitorio – che in Italia sta facendo questa importante battaglia per la salute dei cittadini contrastando il Governo centrale e le amministrazioni regionali e comunali favorevoli al 5G. In Salento stiamo dimostrando di essere molto attivi e fa piacere riscontrare il crescente sostegno dei cittadini”. Gallery.