16 Agosto 2007

VITTORIA DEL CODACONS CONTRO LA REGIONE LOMBARDIA

    VITTORIA DEL CODACONS CONTRO LA REGIONE LOMBARDIA

    L’ANTITRUST ACCOGLIE IL RICORSO DEL CODACONS
     

    PER L’ANTITRUST I PHONE CENTER SONO TROPPO PENALIZZATI

     

    Vittoria del Codacons contro la Regione Lombardia. Il Codacons, infatti, aveva impugnato nei mesi scorsi dinanzi all’Autorità Antitrust la nuova Legge Regionale della Lombardia, la Legge n. 6 del 3 marzo 2006, sull’insediamento e la gestione di centri di telefonia in sede fissa, ritenendola illegittima per le norme troppo stringenti.
    Ebbene oggi l’Antitrust ha reso noto di aver accolto il ricorso del Codacons, sostenendo le nostre stesse tesi. Per l’Authority, infatti, le modalità sono ingiustificatamente restrittive della concorrenza e rischiano di produrre aumenti dei prezzi per i consumatori. In particolare sono ingiustificati propri i requisiti igienico-sanitari messi in luce dal Codacons, in quanto privi di qualsiasi collegamento con la qualità del servizio offerto.
    "Esprimiamo soddisfazione per questa vittoria del Codacons. Il rischio sarebbe stato un aumento per i cittadini lombardi del costo delle chiamate internazionali, a fronte di tariffe telefoniche che sono già le più care d’Europa" ha dichiarato l’avv. Marco Maria Donzelli che ha presentato il ricorso per conto del Codacons.

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox