29 Aprile 2021

VITERBO, ACQUA ALL’ARSENICO: APERTE OGGI ADESIONI ALL’AZIONE COLLETTIVA DEL CODACONS

     

     

    CITTADINI DI BAGNOREGIO, CASTIGLIONE IN TEVERINA, CIVITELLA D’AGLIANO, FABRICA DI ROMA, FARNESE, GROTTE DI CASTRO, RONCIGLIONE E TUSCANIA POSSONO CHIEDERE 2MILA EURO DI RISARCIMENTO

    SUL SITO CODACONS LA PAGINA PER ADERIRE E MARTEDI’ 4 MAGGIO WEBINAR PER SPIEGARE INIZIATIVA A RESIDENTI DELLA TUSCIA E COMITATI LOCALI

    Il Codacons apre ufficialmente oggi le adesioni all’azione collettiva riservata ai cittadini residenti nella provincia di Viterbo, tesa a far ottenere loro 2mila euro di risarcimento ciascuno per danni da acqua all’arsenico, argomento che sarà al centro di un webinar organizzato dall’associazione per martedì 4 maggio alle ore 16.
    Ancora oggi i cittadini di Bagnoregio, Castiglione In Teverina, Civitella D’Agliano, Fabrica Di Roma, Farnese, Grotte Di Castro, Ronciglione e Tuscania sono assillati dal problema dell’arsenico nell’acqua, questione che interessa sia la salute dei residenti, sia le loro tasche, considerato che le famiglie continuano a pagare bollette per le forniture idriche.
    L’azione collettiva del Codacons è finalizzata a far ottenere a ogni residente coinvolto nel disservizio il risarcimento del danno morale e materiale subito, quantificato dall’associazione in 2.000 euro ad utente, indennizzo che sarà richiesto agli enti locali e alla società che gestisce il servizio idrico.
    Per partecipare all’azione il Codacons è possibile seguire le istruzioni pubblicate alla pagina https://codacons.it/mega-azione-collettiva-nella-tuscia/ , o recarsi presso lo studio legale VTLEGAL di Viterbo (via Fratelli Rosselli n. 2 ogni mercoledì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18).
    Non solo. Per fornire informazioni e assistenza ai residenti della Tuscia, il Codacons ha organizzato per martedì 4 maggio alle ore 16 un webinar dove avvocati ed esperti dell’associazione risponderanno a dubbi e quesiti dei cittadini sia sul fronte legale, che su quello sanitario, grazie alla partecipazione all’incontro online del consulente medico/legale del Codacons, Prof. Agostino Messineo, specialista in medicina del lavoro.
    Per partecipare al webinar è sufficiente registrarsi al seguente link:
    https://register.gotowebinar.com/register/432816569497099280

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox