«Vietate il televoto È inaffidabile»
-
fonte:
- L`Eco di Bergamo
L’ Agcom vieti il televoto al Festival di Sanremo. A chiederlo il Codacons, dopo le polemiche sulla classifica provvisoria della prima puntata del Festival, comparsa senza percentuali: «Il sistema del televoto non è in grado di garantire la dovuta trasparenza in favore dei telespettatori, e gli utenti non sono adeguatamente tutelati. Il televoto rimane uno strumento che fa arricchire reti televisive e operatori telefonici senza offrire le necessarie garanzie ai telespettatori. Basti pensare ai tanti casi emersi in cui call center specializzati convogliavano voti di massa dietro pagamento di denaro. Crediamo la Rai debba abbandonare definitivamente il televoto, nell’ interesse dei propri abbonati e degli utenti».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
- TELEFONIA
