Vendite in calo del 15%, è scontro tra consumatori e commercianti
-
fonte:
- Il Mattino
Caro-Natale, vince l?austerity
Vendite in calo del 15%, è scontro tra consumatori e commercianti
Il «caro Natale» riduce le spese dei salernitani. Le stesse associazioni dei commercianti annunciano una flessione dei consumi pari almeno al 15 per cento connotando di «austerity» lo shopping natalizio. I consumatori, per l`appunto, regaleranno solo oggetti utili e poco costosi. La flessione degli acquisti per effetto dei rincari sembrano legate a particolari settori. L`unica alternativa che resta è quella di accontentarsi dei pensierini: oggettistica etnica, bigiotteria, qualche maglietta con paillettes di marche poco conosciute, che rendono felice chi le riceve anche se la qualità non è al primo posto. Ma se i consumi calano aumentano le polemiche. Il presidente regionale della Confcommercio ribatte a muso duro al Codacons che ha invitato i consumatori a denucniare gli aumenti dei prezzi alla Procura: «Denuncino problemi più seri», dice Arzano. Che aggiunge: «Questi signori la devono smettere di gridare ?al lupo al lupo?, agiscano su tariffe, servizi, telefonia. Evidentemente tacciono perché ben sponsorizzate».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: acquisti, arzano, commercianti, Confcommercio, Natale, Prezzi, Procura, Salerno
