3 Gennaio 2010

“Un piumino e via”

 
FIRENZE. «Non spenderò molto, perché di soldi in tasca me ne sono rimasti pochi: Natale, fra pranzi, cene e regali, si è prosciugato tredicesima e stipendio per cui durante i saldi conto di spendere al massimo 250 euro. E comunque ho le idee chiare su cosa acquistare – racconta Manola, impiegata livornese di 34 anni, sposata con un figlio in quinta elementare -. Spero di prendere un piumino corto con il cappuccio bordato di pelo. Non lo metterò subito, ma il prossimo inverno: per finire la stagione basta quello che indosso ora. Oltre al piumino spero di trovare una borsa di pelle vera che possibilmente non sia made in China». La maggioranza delle famiglie toscane, per i saldi, prevede di spendere non più dello scorso anno. Insomma la filosofia sembra essere quella di comprare sì, ma con moderazione. Secondo Confcommercio la cifra dedicata dovrebbe attestarsi su 400 euro per abbigliamento ed accessori, mentre Federconsumatori e Codacons parlano di 130 euro, prevedendo riduzioni di acquisti fra il 10 e il 20% rispetto a gennaio 2009. Più rosee le previsioni di Adoc, invece, che per la prima volta dal 2001 la stagione dei ribassi invernali potrebbe avere un andamento positivo.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this