20 Aprile 2021

TLC: SU OBSOLESCENZA PROGRAMMATA E DISSERVIZI SMARTPHONE CODACONS ORGANIZZA WEBINAR PER CONSUMATORI

     

    23 APRILE ALLE ORE 16 I LEGALI DELL’ASSOCIAZIONE ILLUSTRERANNO AZIONE RISARCITORIA CONTRO SAMSUNG E SPIEGHERANNO COME DIFENDERSI DAI “TRUCCHETTI” DEI PRODUTTORI DI CELLULARI

    In tema di telefonia e obsolescenza programmata il Codacons ha organizzato un webinar dedicato ai consumatori, durante il quale legali ed esperti dell’associazione risponderanno a dubbi e quesiti degli utenti, spiegheranno come difendersi da trucchetti e furbate dei produttori di telefonini e illustreranno l’azione risarcitoria contro Samsung per la nota vicenda dei disservizi con alcuni modelli di smartphone.
    L’incontro online si terrà venerdì 23 aprile alle ore 16, e i consumatori potranno interagire e porre domande ai legali del Codacons e al responsabile dello Sportello Tecnologico dell’associazione, Ing. Donato Pace.
    Si parlerà anche dell’azione risarcitoria collettiva avviata dal Codacons contro Samsung, alla quale possono ancora aderire tutti coloro che hanno acquistato un Galaxy Note 4, modello di telefonino per il quale Antitrust e Tar del Lazio hanno accertato l’illecita pratica dell’obsolescenza programmata, attraverso un aggiornamento del software che rallentava le prestazioni degli smartphone per spingere gli utenti ad acquistare nuovi modelli immessi sul mercato.
    Per partecipare al webinar è sufficiente iscriversi alla pagina https://register.gotowebinar.com/register/1540256775746167568?fbclid=IwAR2vT4jDplLnTE4LxNuoLE0CSAxww2y_xFmyef3twiYd9zblyGNZWwulXkc

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox