19 Maggio 2019

Tlc: Codacons,class action contro Apple,per problemi Iphone7

Inviata diffida urgente, primo passo azione in favore utenti

(ANSA) – ROMA, 19 MAG – E’ stata avviata, attraverso una formale diffida inviata all’azienda, una class action del Codacons contro Apple, sulla base del Codice del Consumo. Lo rende noto l’associazione dei consumatori, spiegando che al centro dell’iniziativa legale dell’associazione, alcuni problemi sugli Iphone riscontrati da numerosissimi utenti a seguito di aggiornamento del software. I consumatori, a seguito dell’aggiornamento 12.2 sui modelli di telefonino Iphone 7 o Iphone 7 Plus, hanno denunciato l’insorgenza di problemi determinati dall’improvvisa disattivazione del microfono, spiega il Codacons: in altri termini, a seguito dell’aggiornamento, il microfono del dispositivo smetterebbe di funzionare. Tale problematica, come risulta da numerosi fonti giornalistiche – prosegue la nota -, si sarebbe già verificata in passato con l’aggiornamento 11.3 e, attraverso un documento riservato alla rete degli Apple Authorized Service Provider, la società avrebbe confermato che il problema esiste e sarebbe legato all’aggiornamento software.