Tlc: Codacons, passo indietro su bollette 28 giorni con rimborsi
-
fonte:
- AGI
(AGI) – Roma, 23 ott. – Non basta il passo indietro delle compagnie telefoniche sulle bollette a 28 giorni, con Tim che ha dato la disponibilita’ a fare da mediatore col ministero dello sviluppo economico in rappresentanza degli operatori del settore, al fine di giungere a una soluzione condivisa.
“Si tratta di un’operazione che non convince i consumatori, tesa solo a evitare provvedimenti normativi che potrebbero arrecare danni economici alle compagnie telefoniche – afferma il presidente Carlo Rienzi – il Codacons e gli utenti italiani non accetteranno alcun passo indietro sulle bollette a 28 giorni che non prevedera’ anche il rimborso ai consumatori delle maggiori somme pagate a causa dell’illegittima prassi sulle fatturazioni”.
“Nello specifico le societa’ devono non solo ritornare alle bollette mensili, ma anche restituire agli utenti i soldi che questi hanno speso per effetto della fatturazione a 28 giorni, 1,19 miliardi di euro all’anno solo per la telefonia fissa e gli abbonamenti Sim. In tal senso – avvisa Rienzi – siamo pronti a una class action se gli operatori telefonici non accoglieranno a nostra richiesta”.
Intanto oggi l’associazione ha inviato a 104 Procure della Repubblica di tutta Italia un esposto in cui si chiede di indagare per truffa aggravata e appropriazione indebita in merito alle bollette a 28 giorni vietate dall’Agcom. (AGI) Red/Gio
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TELEFONIA
