TLC: CODACONS, BENE AGCOM MA SANZIONI TROPPO BASSE
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 12 APR – Bene le multe dell’Agcom anche se
"si tratta comunque di sanzioni troppo basse che non possono
avere un effetto deterrente". Così il Codacons commenta in una
nota i provvedimenti sanzionatori dell’Autorità per le
comunicazioni nel primo trimestre dell’anno.
"E’ da un decennio che le compagnie telefoniche continuano
imperterrite ad attivare servizi non richiesti. Fino a che i
guadagni saranno assai maggiori rispetto all’importo delle
multe, ai gestori converrà proseguire con queste politiche
lesive degli interessi dei consumatori che consentono di
guadagnare milioni di euro. Per essere davvero efficaci, –
afferma l’associazione dei consumatori – gli importi delle
sanzioni andrebbero decuplicati e dovrebbe essere prevista
l’aggravante della recidività".
(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TELEFONIA
-
Tags: agcom, compagnie telefoniche, multe, sanzioni
