17 Febbraio 2020

Tim firma protocollo cooperazione con associazioni consumatori

Telecom Italia (Tim) ha firmato un protocollo di cooperazione con le associazioni dei consumatori Adiconsum, Adoc, Cittadinanzattiva Aps, Codacons, Federconsumatori e Udicon.Lo comunica il gruppo telefonico in una nota, spiegando che l’ accordo mira a potenziare il rapporto di fiducia con le associazioni e a rinnovare la relazione con la clientela sui temi della “trasparenza, chiarezza e completezza delle informazioni su servizi offerti, novità commerciali, innovazioni tecnologiche e sviluppi di mercato”. Tim si è vista confermata l’ anno scorso una multa Antitrust da 1,75 milioni di euro per la fornitura agli utenti di servizi premium a pagamento non richiesti, o richiesti inconsapevolmente, e l’ addebito dei relativi importi sul credito telefonico dei consumatori o in bolletta.Il nuovo accordo prevede l’ avvio di tavoli di confronto trimestrali tra azienda e associazioni dei consumatori su novità commerciali, innovazioni tecnologiche e sviluppi di mercato, si legge nella nota.