3 Giugno 2021

TELEMARKETING: UTENTE DENUNCIA TELECOM PER VIOLAZIONE DELLA PRIVACY E COMPRAVENDITA DI DATI TELEFONICI RISERVATI

 

CHIESTO IL SEQUESTRO DEGLI ELENCHI TELEFONICI DETENUTI ABUSIVAMENTE

Un utente, dopo l’ennesima telefonata commerciale ricevuta sul proprio cellulare da un numero 3429048xxx, si è rivolto al Codacons per denunciare Telecom per violazione della privacy.
Un esposto che sarà inviato ora dall’associazione alla Procura di Roma e al Garante per la privacy chiedendo di aprire una indagine volta ad accertare la violazione delle norme sulla tutela dei dati personali e indagare sulla compravendita dei numeri telefonici riservati degli utenti, che finiscono nelle mani di società e call center e vengono utilizzati impropriamente ai fini del telemarketing.
Nell’esposto il Codacons chiederà a Garante e Procura di disporre anche il sequestro degli elenchi telefonici detenuti abusivamente dalle società attive nel settore delle telefonate commerciali.
Ogni giorno in Italia si contano migliaia di chiamate commerciali indesiderate, in totale spregio delle norme: per questo l’associazione invita tutti i cittadini vittime del telemarketing a rivolgersi al Codacons per denunciare ogni illecito e tutelare i propri diritti.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this