10 Luglio 2018

TELEFONIA: GRAVI DISAGI PER CLIENTI WIND-TRE. DA OGGI MALFUNZIONAMENTI IN TUTTA ITALIA

CODACONS CHIEDE INDENNIZZI PER UTENTI. SUL SITO DELL’ASSOCIAZIONE IL MODULO PER OTTENERE IL RISARCIMENTO DANNI

Disagi a raffica a partire dalle prime ore di oggi per i clienti Wind-Tre. Gli utenti di tutta Italia hanno infatti registrato gravi difficoltà sia nella connessione a internet, sia nella ricezione e invio di chiamate. Un problema tecnico che ha avuto ripercussioni enormi sugli utenti, e contro il quale scende in campo il Codacons.
    “Si tratta di un disservizio grave che ha coinvolto una platea enorme di consumatori creando loro disagi inaccettabili – spiega il presidente Carlo Rienzi – Wind-Tre deve da subito disporre indennizzi automatici in favore dei suoi clienti, per risarcirli dei danni e dei disagi arrecati; in caso contrario sarà inevitabile seguire la strada dell’azione legale”.
    In tal senso il Codacons si è prontamente attivato per aiutare gli utenti: tutti coloro che sono stati coinvolti nel disservizio odierno possono scaricare sul sito www.codacons.it il modulo attraverso il quale chiedere l’indennizzo alla società ai sensi dell’art. 6 co. 1 e co. 2 Del. 73/11/CONS ed esercitare il diritto di recesso per inadempimento di Wind-Tre, senza alcun addebito.