19 Febbraio 2018

Telefonia e bollette mensili Il Codacons va in procura

Entro il prossimo 4 aprile le bollette di telefonia e pay tv dovranno tornare mensili, come ha stabilito il “decreto fisco” collegato alla manovra economica e convertito con la legge 172/2017. Lo stop alla fatturazione delle bollette ogni 28 giorni riguarda la telefonia, le pay tv e Internet ma non vale per luce e gas.Previsti anche rimborsi per gli utenti di telefonia fissa per i quali però bisognerà aspettare, poiché il Tar del Lazio ha congelato fino al 31 ottobre l’ obbligo di rimborso automatico che sarebbe dovuto scattare ad aprile. E venerdì l’ Agcom ha diffidato Tim, Wind Tre, Vodafone, Fastweb e Sky per «non aver rispettato le prescrizioni in materia di chiarezza, trasparenza e completezza delle informative», in particolare per quanto riguarda «la precisa indicazione del prezzo di rinnovo delle offerte a fronte di modifiche contrattuali nella fase di ritorno alla cadenza mensile della fatturazione».Il Codacons ha presentato un’ istanza a 104 procure della Repubblica, tra cui Ferrara, in cui si chiede di disporre sequestri cautelari presso le compagnie telefoniche operanti nel nostro paese.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this