19 Settembre 2006

Telecom, si muove la procura

La procura di Roma accende i fari sul riassetto di Telecom. Il procuratore capo Giovanni Ferrara ieri ha aperto un fascicolo, per il momento senza ipotesi di reato nè indagati, sullo scorporo di Tim. Ci pensava sopra da giorni, dopo aver riempito una cartella con decine e decine di ritagli di stampa e aver ricevuto una denuncia dell`associazione Codacons, ieri mattina Ferrara ha deciso di chiedere formalmente alla Consob comunicazioni sulla vicenda Telecom. Sarà dunque il verdetto dell`autorità di controllo a orientare eventuali ipotesi di reato. Per il momento in procura si vuole verificare il carattere di trasparenza dell`operazione e se la Consob dovesse accertare irregolarità l`ipotesi di partenza sarà quella di ostacolarlo all`autorità di vigilanza. Le polemiche sulle dimissioni di Rovati restano fuori dal palazzo di giustizia.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this