TELECOM: CODACONS, COMPAGNIE RECIDIVE SERVONO SANZIONI ESEMPLARI
-
fonte:
- Adnkronos on line
Roma, 15 giu. – (Adnkronos) – "Oramai le multe dell’Antitrust
non fanno piu’ paura alle compagnie telefoniche, che proseguono in
modo recidivo nei loro comportamenti illegali. Il problema, infatti,
e’ che a fronte di sanzioni irrisorie i gestori telefonici incassano,
grazie alle pratiche scorrette, milioni di euro, segnando un bilancio
sempre in positivo". Lo ha detto il Presidente Codacons, Carlo Rienzi
commentando la multa comminata a Telecom per la Carte auguri Tim.
"Servono allora sanzioni non solo di maggiore entita’, ma anche
piu’ efficaci -prosegue Rienzi-. Una possibile soluzione, a tal fine,
sarebbe imporre nei confronti di Telecom il divieto di diffondere
qualsiasi pubblicita’ per 6 mesi, sia sui canali televisivi, sia sulla
carta stampata che su internet, cosi’ da arrecare un danno economico
rilevante alla compagnia e disincentivare futuri comportamenti
illegali e lesivi dei diritti degli utenti".
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TELEFONIA
