TELECOM: ACCORDO CON CONSUMATORI SU SERVIZI NON RICHIESTI
Il protocollo firmato oggi da Telecom e alcune associazioni dei consumatori sui servizi non richiesti è ? secondo il Codacons – inutile e paradossale.
In base alle legge, infatti, un gestore telefonico non deve mai attivare servizi se non richiesti dall?utente. Questo accordo invece è pericoloso perché legittima Telecom ad attivare i servizi non graditi, dando al consumatore la possibilità di protestare e nel caso ottenere rimborsi.
Invitiamo l? Autorità per le comunicazioni a richiamare la Telecom e le associazioni firmatarie, ricordando loro che la Polizia Postale garantisce sugli abusi telefonici, abusi che non devono esistere a prescindere.
Ogni anno in Italia sono circa 1 milione gli utenti che si vedono addebitare in bolletta servizi telefonici non richiesti, per un giro d?affari che arriva fino a 100 milioni di euro annui, considerando che tali servizi costano tra i 50 e i 100 euro ad utenza.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- TELEFONIA
-
Tags: accordo, protocollo, servizi, servizi non richiesti, Telecom
