Tariffe: Codacons, Autorità sanzioni aumenti da aprile
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 12 FEB – Dopo la decisione del Tar che sancisce l’illegittimità delle fatturazioni telefoniche a 20 giorni, “le compagnie telefoniche devono restituire fino all’ultimo euro quanto hanno illegittimamente percepito inviando bollette ogni 28 giorni”. Si legge in una nota a firma del presidente del Codacons, Carlo Rienzi. Per l’associazione di consumatori, adesso “si attende una pronuncia dell’Agcom, chiamata, assieme all’Antitrust, a pronunciarsi su una nostra denuncia in cui si chiede di intervenire contro gli aumenti delle tariffe praticate agli utenti che scatteranno il prossimo aprile, aumenti decisi dagli operatori proprio per compensare i mancati incassi dovuti allo stop alle bollette a 28 giorni”. Occasione questa per ricordare che “i consumatori italiani possono già adesso chiedere alle società telefoniche e alle pay-tv la restituzione delle maggiori somme pagate scaricando il modulo” disponibile sul sito del Codacons.(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TELEFONIA
