21 Ottobre 2011

Star Academy chiude senza vincitori

Star Academy chiude senza vincitori
 

NON c’ è pace per Star Academy: salutato al suo debutto come l’ anti ‘XFactor’ (traslocato con Simona Ventura su Sky al via proprio da ieri sera), p’ naufragato’ doposolotre untatecausabassiascolti, orailtalentmusicaledi Rai2 chiude senza neanche un vincitore e senza la finale in day time. ImmediatalareazionedelCodacons (Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell’ Am biente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumato ri) che chiede il rimborso dei soldi del televoto. Dopo il flop di ascolti ‘Star Academy’ – andato in ondanella collocazione che perannièstata di Annozero di Michele Santoro – il conduttore Francesco Facchinetti non avrebbe comunquepartecipatoalla finale del programma in daytime condotto da Daniele Battaglia e AlessandraBarzaghi. E ieri la Rai ha fatto sapere che sfuma anche la puntataconclusivadeltalent show: ‘Per sopravvenuti problemi editoriali Raidue – si legge in una nota-in accordo con lasocietà di produzione Endemol, ha annullato la pun tata del22 ottobre di Sabato Academy, con la quale si sarebbe dovuto concludere il talent show ‘Star Academy’, condotto da Francesco Facchinettì. Il talent di Rai2 si chiude quindisenza unvincitore e senza una classifica finale dei cantanti in gara. Forti del precedente dell’ ultima edizione del GrandeFratello,quandoi gestoritelefonicieMediaset dovettero rimborsare tre televoti dopo l’ esclusione di alcuni concorrenti gpgieor lindecente, le associazioni dei consu delle 3 puntate del programma andateinonda, hannospeso soldi per televotare i concorrenti – ha spiegato il Presidente del Codacons, Carlo Rienzi -In tal senso presenteremounaformale richiesta a Rai e Endemol». Ovvero la domandaè: il pubblico avrebbevotatolo stesso se fosse stato a conoscenza della chiusura anticipata del talent per giunta senza un vincitore?
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this