SEMAFORI TRUCCATI: CHIESTO PROCESSO PER 33 PERSONE A MILANO
-
fonte:
- Ansa
MILANO
(ANSA) – MILANO, 15 DIC – Son piùdi cento gli automobilisti, tutti cittadini di Segrate (Milano), multati per essere passati con il rosso dopo essere stati fotografati dai cosiddetti ‘semafori intelligenti’, e che saranno parti civili nell’udienza preliminare a carico di 33 persone, tra cui una quindicina di comandanti della polizia locale, alcuni sindaci di piccoli centri e altri funzionari pubblici. Gli imputati, per i quali oggi il pm di Milano Alfredo Robledo ha chiesto il rinvio a giudizio, sono accusati di aver ‘pilotato’ le gare d’appalto per piazzare i T-red, meglio conosciuti come i ‘vampiri rossi’, sulle strade di 35 piccoli e medi comuni sparsi in tutta Italia. Il gup di Milano oggi, oltre a quella dei cittadini, ha accolto la richiesta di costituzione di parte civile presentata dal Codacons e dal Comune di Seveso (Milano). E’ stata respinta invece la richiesta di Cria, la società produttrice dei T-red, e dei cittadini di Spino d’Adda e di Paullo, nel tentativo di ottenere il risarcimento dei danni per le multe irregolari ricevute. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: alfredo robledo, automobilisti, Milano, Segrate, semafori, seveso, tred
