13 Febbraio 2008

“Scusaci Doctor, ma i veri tartassati siamo noi“

La protesta dei dipendenti dell`Agenzia delle Entrate di Pesaro.
Nasce il “Comitato dei Signor Rossi“
“Scusaci Doctor, ma i veri tartassati siamo noi“

“Da 2 anni senza contratto pataaaaca“. Scimmiottano una pubblicità del dottore dei centauri nel giorno della sua resa dei conti fiscale. Urlano al Cielo la loro rabbia per condizioni lavorative non considerate all`altezza chiedendo recita un altro striscione “Rispetto a chi crea il tesoretto“. Il “Rossi & Fisco day“ è stato anche il loro giorno. Quello dei lavoratori dell`agenzia delle entrate. Prima, durante e dopo la firma dell`accordo con annessa conferenza stampa di Valentino hanno protestato per la loro condizione lavorativa. “Lamentiamo il mancato rinnovo del contratto – ha dichiarato con tanto di bandiera sindacale avvolta al corpo Papale Crescenzi, coordinatore regionale delle rappresentanze sindacali di base del pubblico impiego aderenti al Cub -. Il nostro contratto è scaduto da 26 mesi nonostante siamo proprio noi a contribuire in maniera determinante al risanamento dei conti pubblici. Abbiamo scelto di protestare proprio nel giorno dell`accordo di Valentino Rossi per avere più visibilità. Sul suo caso non mettiamo bocca, anche se mi sento di dire che i lavoratori del fisco pagano le tasse fino all`ultimo centesimo“. La vicenda del centauro di Tavullia si è conclusa con una conferenza stampa in clima distesissimo. Si potrebbe dire a tarallucci e vino. Mentre il campione dispensa battute a go go a taccuini assetati e pose sorridenti a flash impazziti, i lavoratori dell`agenzia delle entrate una trentina fanno di tutto per far conoscere la loro protesta: “Scusaci doctor ma i veri tartassati siamo noi“. Non solo proteste. C`è anche chi è lì per Rossi. “Vale è Vale – fa Mariella . Arriviamo a diventare come lui e poi possiamo parlare“. “Ma è giusto che paghi le tasse come tutti“, controbatte Luciano Pieri, mentre Franco Santini pensa alle moto: “Sono contento si sia risolta la vicenda. Ci ha rimesso due mondiali“. Intanto si è costituito il “Comitato dei Signor Rossi“ che chiederà al Fisco analoga riduzione delle tasse. Lo ha annunciato ieri il codacons spiegando che “i Rossi (oltre 80 mila in Italia) chiederanno una riduzione del 68,75%“, la stessa percentuale riservata al campione.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this