SCUOLA: CIBO SCARSO; MILANO RISTORAZIONE, PORZIONI IN REGOLA
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – MILANO, 4 APR – “Spiace constatare che il Codacons non verifichi l’attendibilità della segnalazione e che la strumentalizzi fornendo informazioni scorrette”: così Milano Ristorazione, società partecipata dal Comune che gestisce la ristorazione scolastica, replica in una nota alle accuse mosse dal Codacons per le porzioni troppo scarse che verrebbero servite nelle scuole milanesi. Le porzioni, o “grammature”, degli alimenti serviti nelle scuole di Milano, assicurano, “rispettano le indicazioni delle Linee guida nazionali per la ristorazione scolastica del Ministero della Salute e delle linee guida regionali, validate dalla Asl di Milano ad ogni revisione del menù, che viene rielaborato periodicamente, anche su base stagionale, nonché il contratto di servizio con il Comune”. Inoltre, è “garantita, quando gradita, la possibilità di chiedere porzioni più abbondanti o bis”, proseguono nel comunicato con cui vogliono “rassicurare i genitori”. Infine, “le porzioni, per ogni ricetta, sono naturalmente differenziate per fasce di età – concludono da Milano Ristorazione ribattendo anche all’accusa di servire pasti indifferenziati -, così come individuate dalle Linee guida del Ministero (infanzia 3/5 anni, primaria 6/10 anni, secondarie 11/13 anni) come si può verificare sul sito aziendale”. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ALIMENTAZIONE
- SCUOLA
-
Tags: alimenti, asl, Milano Ristorazione, scuole
