21 Ottobre 2011

Salta la finale di Star Academy

Salta la finale di Star Academy
  L’annuncio ufficiale in seguito alle indiscrezioni

Di sicuro al momento c’è soltanto il fatto che la finale di Star Academy, programma pensato dalla RAI per sostituire X-factor passato a Sky, prevista per sabato sera non andrà in onda. I motivi sottostanti alla decisione per il momento non trapelano. Certo i dati auditel, spiegati, sono un primo indizio da cui partire per ricomporre il rebus, ma la sensazione è che qualche elemento manchi ancora all’appello.
Inizialmente infatti si era sparsa la voce del forfait di Facchinetti: per ragioni ignote il presentatore avrebbe disertato la quarta e ultima puntata del programma. Quindi ha preso corpo l’ipotesi della cancellazione del programma, avanzata per la prima volta martedì sulla pagina facebook di una delle concorrenti, Francesca Romana Andrea. Oggi nfine è arrivata la conferma della RAI: Star Academy chiude i battenti.
Facchinetti non ci sta però ad essere accusato: ha precisato che lui non ha abbandonato il programma, ma è stata la rete a deciderne la chiusura, dunque lui non può aver abbandonato un programma che è stato chiuso. Logica inappuntabile. Resta tuttavia poco chiaro l’annuncio iniziale di una finale senza di lui alla conduzione. In attesa di capirne qualcosa di più si registrano le prime reazioni, che non arrivano dai telespettatori, ma dai partecipanti al programma che si sarebbero rifiutati di partecipare a un finale farsa, e dal Codacons che ha sporto denuncia per chiedere il rimborso del televoto pagato dagli spettatori.
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this