24 Aprile 2018

Problemi coi gestori di telefonia «Ecco come aiutiamo i pistoiesi»

taglio del nastro per la sede del codacons in corso gramsci
SONO SOPRATTUTTO problemi legati ai gestori di telefonia quelli che spingono i pistoiesi a rivolgersi al Codacons: il dato è stato reso noto dalla stessa associazione nei giorni scorsi, in occasione dell’ inaugurazione della nuova sede pistoiese in corso Gramsci 145. Fin a oggi l’ altra filiale si trovava nel territorio di Pescia e i pistoiesi dovevano recarsi a Prato per un servizio ultimamente sempre più richiesto. «Anche la città di Pistoia ha la sua sede Codacons, un servizio molto richiesto soprattutto dal 2008 in poi, dagli anni della crisi – spiega il responsabile della sede di Pistoia e di Prato Silvano Bartolini – : i consumatori potranno rivolgersi per esporre e ricevere assistenza qualificata riguardo tutte quella serie di problemi che possono provocare danni nella vita quotidiana di tutti noi. Contestazioni e diatribe in materia telefonica, problemi con i gestori dell’ acqua, del gas o della luce ma non solo. In quanto Codacons svolgiamo anche attività di consulenza legale e bancaria ma con uno spirito sociale molto forte. I nostri avvocati sono persone sensibili alle varie problematiche. Normalmente il cittadino si rivolge a noi dopo che ha già provato a risolvere il problema tramite altre vie, diciamo che siamo un po’ un’ ancora di salvezza». Ma per quali problemi i pistoiesi si rivolgono maggiormente al Codacons? Le problematiche rientrano nella media di quelle presenti anche nelle province di Prato e Firenze: «Il 50% dei consumatori si rivolge a noi per risolvere problemi legati ai gestori di telefonia – continua Bartolini – mentre un 20% per garanzie non rispettate problemi con altri gestori e un altro 20% per rimborsi per viaggi rovinati». «SIAMO MOLTO soddisfatti di poter offrire questo servizio anche ai pistoiesi – commenta la presidente del Codacons Toscana Silvia Bartolini – siamo da sempre un vero e proprio pronto intervento per il consumatore che già in questo primo periodo di apertura ci ha accolto con molto entusiasmo». La sede di Pistoia sarà gestita Silvano Bartolini, coadiuvato da due avvocati esperti in materia che si occupavano già di altre sedi Codacons, Elisa Bigagli e Veronica Tirinnanzi.