4 Ottobre 2021

PROBLEMI A WHATSAPP, INSTAGRAM E FACEBOOK, CODACONS: GRAZIE A SERVIZI DOWN CITTADINI LIBERATI DA STRAPOTERE DEGLI INFLUENCER

BLACK OUT SOCIAL E’ CURA DISINTOSSICANTE PER UTENTI IPER-CONNESSI

Non tutto il male viene per nuocere, e il black-out che da questo pomeriggio ha investito WhatsApp, Facebook e Instagram rappresenta una cura disintossicante per gli utenti, soprattutto per quelli iper-connessi e che hanno difficoltà a staccarsi dallo smartphone.
    Lo afferma il Codacons, commentando ironicamente i problemi che si stanno registrando oggi in Italia sul fronte dei social network.
    Al di là degli innegabili disagi, il down di Instagram e di Facebook rappresenta una liberazione dallo strapotere degli influencer che in Italia dettano legge sui social network e bersagliano i propri follower di pubblicità martellanti – spiega il Codacons – Influencer che finalmente sono stati silenziati e, almeno per qualche ora, dovranno tacere e non potranno dire la loro su tutto e spesso a sproposito, o sponsorizzare i propri prodotti commerciali.
    Una vera e propria cura disintossicante il black out odierno, che avrà benefici soprattutto per i più giovani e per quella fascia di utenti costantemente connessa e che ha difficoltà a fare a meno dello smartphone e dei social network – conclude l’associazione.