23 Novembre 2010

Poste Mobile, ora c’ è la conciliazione

PISA. La procedura di conciliazione è adesso possibile anche per i cittadini della provincia di Pisa clienti di Poste Mobile, operatore di telefonia mobile del Gruppo Poste Italiane. La procedura è stata definita da Poste Mobile e dalle 18 associazioni dei consumatori firmatarie del regolamento, al fine di risolvere in via extragiudiziale eventuali controversie. Possono chiedere di essere ammessi alla procedura gli intestatari di una Sim Poste Mobile che abbiano già presentato reclamo e che non abbiano ricevuto risposta o non ne abbiano ricevuta una soddisfacente entro i termini indicati nel regolamento, in relazione ai servizi tradizionali di telefonia mobile (ad esempio ricariche telefoniche; accrediti/addebiti di traffico telefonico; attività di vendita e post-vendita come sospensioni, riattivazioni, sostituzioni, disattivazioni; etc). Il cliente interessato a presentare domanda di conciliazione potrà scaricare il modulo di richiesta direttamente dal sito www.postemobile.it dove sono a disposizione tutte le indicazioni e i dettagli relativi alla procedura di conciliazione e alle modalità e tempistiche di inoltro delle richieste. In alternativa è possibile rivolgersi a una delle 18 associazioni firmatarie del regolamento: Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Arco, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori Acli, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.