2 Novembre 2010

POSTE: AL VIA PROCEDURA CONCILIAZIONE PER CLIENTI POSTEMOBILE

Roma, 2 nov. (Adnkronos) – Prende il via la procedura di

conciliazione per i clienti PosteMobile, operatore di telefonia mobile

del gruppo Poste Italiane. La procedura di conciliazione e’ stata

definita da PosteMobile e dalle 18 Associazioni dei Consumatori

firmatarie del Regolamento, al fine di risolvere in via

extragiudiziale eventuali controversie relative ai servizi

tradizionali di telefonia mobile, nell’ottica di soddisfare al meglio

le esigenze del cliente. In una nota l’azienda sottolinea che e’

”gratuita e veloce e contribuisce a rendere il rapporto con il

cliente trasparente e fiduciario”.

 

      Possono chiedere di essere ammessi alla procedura tutti gli

intestatari di una sim PosteMobile che abbiano gia’ presentato reclamo

e che non abbiano ricevuto risposta o non ne abbiano ricevuta una

soddisfacente entro i termini indicati nel Regolamento, in relazione

ai servizi tradizionali di telefonia mobile (ad esempio ricariche

telefoniche; accrediti/addebiti di traffico telefonico; attivita’ di

vendita e post-vendita come sospensioni, Riattivazioni, Sostituzioni,

Disattivazioni).

 

      Il cliente interessato potra’ scaricare il modulo di richiesta

dal sito www.postemobile.it dove sono inoltre a disposizione tutte le

indicazioni e i dettagli relativi alla procedura di conciliazione e

alle modalita’ e tempistiche di inoltro delle richieste.In alternativa

e’ possibile rivolgersi a una delle 18 Associazioni firmatarie del

Regolamento: Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Arco,

Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori Utenti,

Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori,

Federconsumatori, Lega Consumatori Acli, Movimento Consumatori,

Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.

 

 

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