POSTE: AL VIA PROCEDURA CONCILIAZIONE PER CLIENTI POSTEMOBILE
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fonte:
- Adnkronos on line
Roma, 2 nov. (Adnkronos) – Prende il via la procedura di
conciliazione per i clienti PosteMobile, operatore di telefonia mobile
del gruppo Poste Italiane. La procedura di conciliazione e’ stata
definita da PosteMobile e dalle 18 Associazioni dei Consumatori
firmatarie del Regolamento, al fine di risolvere in via
extragiudiziale eventuali controversie relative ai servizi
tradizionali di telefonia mobile, nell’ottica di soddisfare al meglio
le esigenze del cliente. In una nota l’azienda sottolinea che e’
”gratuita e veloce e contribuisce a rendere il rapporto con il
cliente trasparente e fiduciario”.
Possono chiedere di essere ammessi alla procedura tutti gli
intestatari di una sim PosteMobile che abbiano gia’ presentato reclamo
e che non abbiano ricevuto risposta o non ne abbiano ricevuta una
soddisfacente entro i termini indicati nel Regolamento, in relazione
ai servizi tradizionali di telefonia mobile (ad esempio ricariche
telefoniche; accrediti/addebiti di traffico telefonico; attivita’ di
vendita e post-vendita come sospensioni, Riattivazioni, Sostituzioni,
Disattivazioni).
Il cliente interessato potra’ scaricare il modulo di richiesta
dal sito www.postemobile.it dove sono inoltre a disposizione tutte le
indicazioni e i dettagli relativi alla procedura di conciliazione e
alle modalita’ e tempistiche di inoltro delle richieste.In alternativa
e’ possibile rivolgersi a una delle 18 Associazioni firmatarie del
Regolamento: Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Arco,
Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro Tutela Consumatori Utenti,
Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori,
Federconsumatori, Lega Consumatori Acli, Movimento Consumatori,
Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.
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