13 Luglio 2010

POSTE: AL VIA CONCILIAZIONE CON I CLIENTI PER I SERVIZI DI TELEFONIA

ACCORDO ANNUNCIATO DA SARMI E FIRMATO DA 18 ASSOCIAZIONI

Roma, 13 lug. – (Adnkronos) – PosteMobile apre alla Procedura di
Conciliazione con i clienti. Lo ha annunciato oggi l’Amministratore
Delegato di Poste Italiane, Massimo Sarmi, in occasione dell’annuale
incontro con le associazioni dei consumatori che si e’ tenuto presso
la sede centrale di Roma. L’Ad di PosteMobile, Roberto Giacchi, e i
rappresentanti delle 18 Associazioni dei consumatori hanno firmato un
documento comune che costituira’ il Regolamento della Procedura di
Conciliazione a cui potranno far ricorso i clienti che abbiano
sottoscritto con PosteMobile apposito contratto per l’attivazione di
una Sim.
      La Conciliazione e’ una procedura extragiudiziale che Poste
Italiane ha avviato nel 2002 per i prodotti postali ed ha esteso nel
2006 ai prodotti Banco Posta, allo scopo di risolvere rapidamente
eventuali controversie dovute a disguidi con la clientela e di
risarcire chi ha subito un disservizio. E’ gratuita e veloce e
ristabilisce con il cliente il rapporto fiduciario e di trasparenza.
      A breve, la Procedura di Conciliazione potra’ essere avviata per
controversie relative ai servizi tradizionali di telefonia mobile e
potra’ essere utilizzata gratuitamente da tutti gli intestatari di una
SIM PosteMobile che abbiano gia’ presentato un reclamo ma che non
abbiano ricevuto risposta o non ne abbiano ricevuta una soddisfacente
entro i termini indicati nel Regolamento. Le 18 Associazioni dei
Consumatori firmatarie del Regolamento sono: Acu, Adiconsum, Adoc,
Adusbef, Altroconsumo, Arco, Assoutenti, Casa del Consumatore, Centro
Tutela Consumatori e Utenti, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici,
Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori Acli, Movimento
Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale
Consumatori.

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