31 Marzo 2020

Portabilità numero telefonico sospesa durante Covid-19, l’ emendamento Lega-M5S fa infuriare il Codacons

Portabilità del numero telefonico sospesa fino alla fine dell’ emergenza coronavirus. E’ quanto prevede l’ emendamento al Cura Italia secondo quanto riporta il Codacons che ritiene tale misura “inaccettabile, perché mina la concorrenza nel settore della telefonia e danneggia gli utenti”. L’ associazione dei consumatori preannuncia una battaglia legale se se l’ emendamento sulla portabilità sarà approvato. L’ emendamento è stato proposto da Lega e M5S e risulta in discussione in Senato il prossimo 8 aprile. “Siamo assolutamente contrari al provvedimento che impedirebbe ai consumatori di cambiare operatore durante il periodo di emergenza – spiega il presidente del Codacons, Carlo Rienzi – Una misura senza senso che violerebbe i diritti degli utenti, e arrecherebbe alla collettività ulteriori danni economici attraverso una riduzione della concorrenza nel settore della telefonia”.