23 Settembre 2007

Non si risolve “l`odissea“ di un`anziana

Una 91enne senza telefono
Non si risolve “l`odissea“ di un`anziana
Allarme del Codacons

“Continua l`odissea dell`anziana signora residente in via Casini a Roma, rimasta prigioniera in casa senza telefono per un guasto alla linea telefonica, vicenda denunciata nei giorni scorsi dal Codacons. Una storia che sembra non aver fine quella di M.R., 91 anni, che non essendo autosufficiente, si ritrova tutt`oggi ancora impossibilitata a comunicare con l`esterno se non attraverso la badante che l`accudisce“. Lo comunica, in una nota, il Codacons. “Nei giorni passati – prosegue l`associazione – mentre Infostrada e Telecom `litigavano` circa la competenza di intervento sul guasto, il Codacons rendeva noto di aver presentato un esposto all`Antitrust e uno contro ignoti alla Procura della Repubblic di Roma, in cui si ipotizzavano i reati di interruzione di pubblico servizio e abbandono di persona incapace. E proprio nello stesso giorno in cui si rendeva pubblica la notizia della denuncia, nella casa della sventurata signora cominciava un gran viavai di operai per riparare il guasto. Il giusto lieto fine alla spiacevole vicenda? Nemmeno per sogno, visto che dopo un`ora dall`avvenuta riparazione il telefono era di nuovo rotto, e la signora si ritrova oggi nella stessa situazione stigmatizzata pochi giorni fa“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this