18 Dicembre 2003

NATALE E CARO-PREZZI: L?INTESA DEI CONSUMATORI RISPONDE A BILLE?

DEMAGOGIA E? SOLO QUELLA DI CHI CREDE CHE I COMMERCIANTI NON ABBIANO SPECULATO SULLE SPALLE DEI CONSUMATORI! SERGIO BILLE? APPREZZA SOLO LE INIZIATIVE POCO UTILI E CHE NON CREANO DANNO AI COMMERCIANTI!

CRITICA ALLA RAI: INTERLOCUTORI DI COMODO PER BILLE?




Durissima la risposta dell?Intesa dei consumatori a Sergio Billè che, dai microfoni di Radio Anch?io, ha definito demagogica l?iniziativa ?Salviamo la tredicesima? lanciata dall?Intesa.

?La vera demagogia –
afferma l?Intesa – è quella di chi continua ancora a credere alle favole e cioè al fatto che i commercianti non abbiano speculato sulle spalle dei consumatori massacrandoli con 2 anni di aumenti di prezzi e tariffe. Opinione questa non dell?Intesa ma della totalità dei cittadini?.

Billè inoltre afferma che di questa iniziativa non ci sarebbe traccia alcuna nelle città. ?Invitiamo il Sig. Billè a scendere dal piedistallo e farsi un giro nelle varie piazze italiane o più semplicemente a visitare i siti internet delle associazioni dell?Intesa per conoscere nel dettaglio i luoghi dell?iniziativa?.

?Volete sapere perché Billè apprezza l?iniziativa di Cittadinanzattiva e non quella dell?Intesa? ?
proseguono ADOC, ADUSBEF, CODACONS e FEDERCONSUMATORI – La risposta è semplice: l?iniziativa di Cittadinanzattiva non fa male a nessuno, sono semplici consigli, e non crea alcun danno ai commercianti. L?iniziativa dell?Intesa, invece, di danni ne crea eccome, facendo diminuire il giro d?affari degli esercenti che hanno preferito non aderire alla campagna.?

L?Intesa infine attacca anche la Rai: è deontologicamnete scorretto discutere di una iniziativa senza i loro promotori, fornendo a Billè interlocutori di comodo che il Presidente di Confcommercio può liberamente incensare. Comportamento sul quale non si esclude una denuncia all?Ordine dei giornalisti.



Intesa

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this