NATALE: CONFCOMMERCIO, CONSUMI IN CRESCITA DOPO 7 ANNI
NATALE: CONFCOMMERCIO, CONSUMI IN CRESCITA DOPO 7 ANNI
CODACONS: ANCHE COMMERCIANTI CONFERMANO NOSTRE PREVISIONI, FINALMENTE NATALE MENO AMARO PER ITALIANI
Finalmente, dopo anni di tagli e austerity, le famiglie italiane torneranno a spendere sotto le feste di Natale. Lo afferma il Codacons, commentando i dati diffusi oggi da Confcommercio.
Anche i commercianti confermano in pieno quanto previsto dall’indagine Codacons sul Natale resa nota pochi giorni fa – spiega l’associazione – Per la prima volta dopo 7 anni i consumi delle famiglie relativi alle feste torneranno a registrare segno positivo, seppur con alcune differenze. Per il Codacons, infatti, l’incremento dei consumi sarà più moderato e si fermerà a quota +2,5% rispetto allo scorso anno, e riguarderà solo alcuni settori, come giocattoli, alimentari, hi-tech, mentre non interesserà altri comparti come abbigliamento e soprattutto il turismo, che risente dei gravi fatti di Parigi.
Il Natale 2015 sarà meno amaro per le famiglie italiane – prosegue l’associazione – e lo studio di Confcommercio smentisce i soliti “corvi” che, a fini politici, speravano in consumi catastrofici sotto le feste, creando un clima di negatività e sfiducia che non aiuta certo il paese e la ripresa.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Confcommercio, consumi, Natale
