Natale: Codacons, finalmente feste meno amare
-
fonte:
- Ansa
Acquisti in crescita per giocattoli, cibo e hi tech
(ANSA) – ROMA, 2 DIC – “Finalmente, dopo anni di tagli e austerity, le famiglie italiane torneranno a spendere sotto le feste di Natale”. Lo afferma il Codacons, commentando i dati diffusi oggi da Confcommercio. “Anche i commercianti confermano in pieno quanto previsto dall’indagine Codacons sul Natale resa nota pochi giorni fa – spiega l’associazione – Per la prima volta dopo 7 anni i consumi delle famiglie relativi alle feste torneranno a registrare segno positivo, seppur con alcune differenze”. Per il Codacons, infatti, l’incremento dei consumi sarà più moderato e si fermerà a quota +2,5% rispetto allo scorso anno, e riguarderà solo alcuni settori, come giocattoli, alimentari, hi tech, mentre non interesserà altri comparti come abbigliamento e soprattutto il turismo, che risente dei gravi fatti di Parigi.(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Confcommercio, consumi, Natale
