26 Febbraio 2010

“Mi piacerebbe condurre Sanremo con Simona Ventura”

ROMA Pippo Baudo farebbe un Festival di Sanremo in coppia con Simona Ventura. Lo ha detto il conduttore, ieri, a "Il fatto del giorno" su Raidue.
«Se Simona vuole – ha spiegato Baudo, rispondendo a una domanda di Monica Setta – dico sì». E poi ha sottolineato: «sono aperto a tutte le forme di collaborazione con la Rai». Nel corso del programma Baudo ha anche ribadito che «il prossimo Festival di Sanremo sarà difficile. Quest’anno hanno ammazzato i big e quindi il prossimo lo si dovrà fare soprattutto con i giovani e i talent show».
Intanto la Procura della Repubblica di Sanremo non ha ancora aperto alcuna inchiesta sul televoto che ha decretato il vincitore del Festival. E comunque la competenza sarebbe della Procura di Roma a cui dovranno essere trasmessi gli atti. Lo ha confermato ieri il capo della Procura di Sanremo, Roberto Cavallone, commentando notizie di stampa sull’iter dell’esposto presentato nei giorni scorsi dal Codacons alla guardia di finanza di Roma e all’Agcom per verificare eventuali irregolarità. Ma il Codacons, in una nota replica che l’esposto è arrivato ieri a destinazione «alle 19 e 08».