25 Febbraio 2008

MANCATA INFORMAZIONE SUI COSTI DEL SERVIZIO

In questi giorni sono giunte alla nostra associazione segnalazioni in merito ad un link presente in una sezione del sito smsgratuiti.net, che conduce ad una pagina nella quale è possibile inserire i propri dati ed effettuare la registrazione. Solo al termine della stessa si viene però a sapere che il servizio è a pagamento, tanto è vero che immediatamente vengono inviati all’utente messaggi del costo di 2 o 3 euro, scalati dal traffico disponibile sulla sim del cellulare.
    "Per difendersi occorre innanzitutto provvedere alla disattivazione del servizio al numero indicato, ma occorre sapere che la normativa prevede che tutte le informazioni necessarie alla conclusione del contratto on line debbano essere preventivamente messe a conoscenza dell’utente, in modo che possa eventualmente esprimere il proprio consenso ma in maniera informata", ha commentato l’Avv. Diana Barrui, Presidente del Codacons Liguria.