MALCOSTUME
-
fonte:
- Il Gazzettino
Appena inaugurata e già imbrattata di chewing-gum. Non c`è pace per le pavimentazioni del centro storico rimesse a nuovo dal Comune. E` successo in piazza dei Signori, dove le patacche erano numerose già pochi giorni dopo la riconsegna dei “masegni“ rinnovati o restaurati; è accaduto anche in Pescheria, dove la superficie in trachite progettata dall`architetto Toni Follina, un suggestivo gioco cromatico che mette in risalto la struttura della nuova copertura e i banchi “hi-tech“, soffre già di qualche ferita. O meglio, di qualche antiestetica macchia nera.
Il malcostume condannato perfino dal Codacons, che ha invitato i sindaci italiani, nei giorni scorsi, a punire severamente chi sporca superfici di pregio e ad intensificare i controlli, è insomma duro a morire. Anche laddove, come nel caso della nuova Pescheria, i cestini portarifiuti ci sono e non mancano neppure i cartelli e le indicazioni che invitano i passanti ad avere cura di un luogo che Gentilini stesso, nel corso della cerimonia inaugurale di giovedì 27 giugno, ha chiesto ai trevigiani di «difendere dai vandali». «Il problema è che purtroppo – spiegano in Polizia Municipale – non è facile cogliere sul fatto chi getta la gomma per terra».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: chewing-gum, Pescheria
