“La spesa meno cara? Tutto merito nostro”
-
fonte:
- Il Gazzettino
TREVISO – (mzan) A Treviso la spesa meno cara del Veneto? Merito degli sforzi delle imprese del commercio.
Il Codacons ha rilevato nella Marca il carrello più conveniente di tutta la regione: la ricerca si concentra su supermercati e grande distribuzione, ma secondo la Confcommercio trevigiana, il discorso vale pure per i negozi tradizionali. «Anche se da mesi le nostre imprese registrano prezzi in aumento alla fonte, soprattutto su alcuni generi di largo consumo come zucchero, latticini e freschi – conferma Guido Pomini, presidente dell’Unascom provinciale – la tenuta dei prezzi, almeno sui generi di prima necessità, resta buona, perché da parte delle piccole e medie imprese del commercio sta emergendo un comportamento virtuoso che pone la massima attenzione ai consumatori».
Insomma, i commercianti starebbe facendo da «calmieratore»: «Fino ad ora, consapevoli della necessità di non incidere ulteriormente sulla tasca delle famiglie – ribadisce Pomini – hanno protetto i prezzi, contribuendo in tal modo a mantenere bassa l’inflazione. Ma per quanto tempo potranno farlo?»
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: commercianti, Confcommercio, grande distribuzione, Inflazione, marca, Prezzi, spesa, supermercati, treviso, unascom, veneto