Il quiz televisivo era una truffa società torinese finisce nei guai
-
fonte:
- Repubblica.it
Il
pm Guariniello apre un’ inchiesta sull’ imbroglio: nel concorso a premi
le domande erano facili, si vincevano smartphon e ricariche telefoniche
ma rispondendo si sottoscriveva senza saperlo un abbonamento da 20 euro
al mese.
Il concorso a premi in tv nascondeva una truffa: rispondere alle domande tramite sms significava sottoscrivere un abbonamento mensile a pagamento. Il pm Raffaele Guariniello ha ha aperto un’ inchiesta per truffa a carico di una società torinese che mandava in onda il quiz su tutte le reti nazionali. Le domande erano banali per indurre i telespettatori a rispondere. In palio c’ erano smartphone, tablet e ricariche cellulari. In centinaia hanno partecipato al concorso senza sapere, peró, di aver sottoscritto un abbonamento mensile di 20 euro ad un servizio che sarebbe stato addebitato loro sulla bolletta telefonica. Le prime segnalazioni, relative al periodo compreso tra aprile 2012 e gennaio 2013, erano arrivate dal Codacons. Ma sulla scrivania di Guariniello sono arrivate anche diverse denunce dei consumatori truffati.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
- TELEFONIA
-
Tags: quiz, Raffaele Guariniello, truffa, tv
