17 Febbraio 2016

Fisco: Codacons, piu’ tasse locali e meno servizi, colpa sprechi

Fisco: Codacons, piu’ tasse locali e meno servizi, colpa sprechi

(AGI) – Roma, 17 feb. – “A fronte di una tassazione in crescita del +248% in 20 anni, i servizi erogati dagli enti locali diminuiscono. In sostanza i cittadini pagano piu’ tasse per ricevere meno servizi o servizi peggiori. Questo avviene perche’ la pubblica amministrazione centrale, per far fronte ai propri immensi sprechi, ha tagliato i finanziamenti agli enti locali”. Il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, commenta cosi’ i dati diffusi oggi dalla Confcommercio.
   “I Comuni sono stati costretti negli anni ad aumentare progressivamente le tasse per non fallire, ma senza offrire in cambio alcuna prestazione aggiuntiva ai cittadini: le maggiori tasse locali pagate dai contribuenti negli ultimi 20 anni non sono servite a migliorare le condizioni di vita e i servizi resi, ma solo e unicamente a coprire gli immensi sprechi di risorse pubbliche della P.a.: una vergogna che non ha eguali in nessun paese europeo”, conclude il presidente del Codacons. (AGI) Rmb

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this